Il programma europeo di valutazione della sicurezza delle auto, Euro NCAP, ha assegnato al VW ID. Buzz Cargo il rating Platino negli ultimi test condotti, distinguendo la versione cargo del successore della “Fáo de Forma,” un veicolo 100% elettrico, per i suoi sistemi di sicurezza.
I test Euro NCAP hanno rivelato una performance convincente, ad esempio, nei test di frenata contro ostacoli fissi e in movimento, come veicoli fermi o lenti, così come pedoni o ciclisti che si avvicinano lateralmente, anche al buio.
Il ID. Buzz Cargo dispone di un sistema di assistenza alla visibilità degli angoli ciechi. Inoltre, il veicolo è in grado di reagire al traffico in arrivo durante le svolte e regola dinamicamente la sua velocità durante la guida, anche in conformità con i limiti di velocità locali, grazie a un sistema di telecamere e mappatura digitale.
In generale, l’ID. Buzz Cargo ha impressionato nei test specifici Euro NCAP sulla sicurezza dei veicoli commerciali, raggiungendo un punteggio dell’83% nella categoria Safety Assist grazie ai suoi sistemi di telecamere e radar.