Porsche sta preparando un nuovo modello che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2027, e per ora si chiama K1, che è stato ‘catturato’ all’inizio dei test.
Le nuove immagini, rivelate da “AutoCar,” mostrano il nuovo SUV elettrico in test dinamici, fornendo un’anticipazione delle sue dimensioni e forma.
Il modello con tre file di sedili ha un’altezza simile a quella del Cayenne, sebbene riveli una linea del tetto più piatta e un retro più verticale, insieme a un passo più lungo e a un’altezza di guida inferiore.
Con poco camouflage, tipico dei modelli di prova, questo K1 ha un aspetto simile al nuovo Porsche Macan Electric, in particolare per quanto riguarda i fari a LED e la barra luminosa posteriore.
Porsche ha già annunciato che il K1 sarà un modello lungo oltre cinque metri pronto a offrire “un’esperienza interna completamente nuova,” così come “prestazioni elevate” e guida automatizzata.
Inoltre, il modello avrà una modalità di guida fuoristrada che sfrutterà la sospensione pneumatica con vari livelli di regolazione.
La Ki sarà anche la prima Porsche a utilizzare la piattaforma SSP Sport del Gruppo VW, che consentirà prestazioni superiori rispetto alla Premium Platform Electric (PPE) che supporta l’elettrica Macan.
Si prevede che questo nuovo veicolo elettrico Porsche sia dotato di un’evoluzione più recente del motore elettrico sincrono, oltre a una batteria ad alte prestazioni e tecnologia di ricarica rapida, supportata da un sistema elettrico a 920V.
La produzione della K1 è prevista per avvenire insieme all’elettrica Macan nello stabilimento Porsche di Lipsia, in Germania.