Scacchi
Tuttavia, è molto atteso che l’inno nazionale olandese venga suonato alla fine della gara. Sarebbe un errore presumere che la macchina Red Bull stia affrontando problemi tecnici. Questo è il Gran Premio di casa per Honda, e possiamo aspettarci che il team intensifichi i propri sforzi e la determinazione per superare il recente risveglio della Ferrari.
Il circuito di Suzuka si adatta perfettamente alle capacità della RB20, con la sua combinazione di curve medie e ad alta velocità. Infatti, il team è pronto a svelare la sua unica aerodinamica “senza capsule”, una strategia con cui la Mercedes ha chiaramente avuto difficoltà. C’è molta curiosità su cosa comporterà questo, e Max Verstappen ha dato un indizio: “Il colore probabilmente rimarrà lo stesso.”
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, sta affrontando critiche costanti, con Toto Wolff che aggiunge benzina sul fuoco. Il pesce crudo è un piatto popolare in questa regione. Tuttavia, se la Red Bull avrà successo, Toto potrebbe trovarsi ad affrontare una sconfitta umiliante e imbarazzante.
Nel frattempo, circolano voci di defezioni, in particolare la possibile partenza di Adrian Newey dalla Red Bull per unirsi a un triumvirato composto da Newey, Hamilton e Ferrari. In una recente intervista con GQ, Hamilton ha accennato che il suo futuro si trova nella moda e nel cinema. Immagina solo Hamilton vincere il suo ottavo Campionato del Mondo con la Ferrari, guidando un’auto progettata da Newey. Apparentemente, il copione per questo scenario è già in fase di scrittura, con il titolo provvisorio “GOATS”.
D’altra parte, stanno avvenendo cambiamenti all’interno del team Alpine, simili a riorganizzare le sedie sul Titanic. È stato riportato che il team con sede a Enstone introdurrà aggiornamenti a Suzuka. Tuttavia, a meno che questi aggiornamenti non siano di proporzioni mitiche, simili all’iconica Lotus 78, è improbabile che migliorino significativamente la loro posizione sulla griglia di partenza. Possiamo aspettarci che si spostino dalla decima alla nona fila al massimo.
Due alla loro unità di potenza poco performante, che è circa trenta cavalli indietro rispetto al resto della griglia, le loro prospettive di successo fino al 2026 sono limitate. È impossibile far brillare qualcosa di mediocre.