Williams Racing FW46, guidata dall’ thailandese Alexander Albon, al Campionato del Mondo di Formula 1, Rd 3, Gran Premio d’Australia domenica 24 marzo 2024 ad Albert Park, Melbourne, Australia.
A causa della costruzione ritardata della FW46, Williams Racing non avrà un telaio di riserva disponibile fino al sesto round della stagione a Miami. Questo è stato il risultato del grave incidente di Alex Albon durante la prima sessione di prove in Australia, lasciando Williams con solo una macchina per la gara.
Inizialmente, Williams aveva pianificato di avere la macchina di riserva pronta per la gara in Cina, ma la riparazione del telaio danneggiato ha richiesto più tempo del previsto. Di conseguenza, Logan Sargeant, che non ha partecipato alla gara, riceverà il telaio riparato, mentre Albon continuerà a utilizzare il telaio con cui ha gareggiato in Australia.
Sargeant ha espresso che, sebbene la mancanza di un telaio di riserva sia una sfida, non cambia l’approccio dei piloti Williams. Ha sottolineato la necessità di impegno e fiducia in Formula 1, poiché essere cauti porterebbe alla mediocrità. Nonostante le circostanze, il team rimane determinato a dare il massimo e spera in una gara senza problemi.
© 2024