Lewis Hamilton ha subito un colpo durante il Gran Premio d’Australia, quando il motore della sua W15 ha avuto un problema al giro 17, costringendolo a ritirarsi dalla gara. Sfortunatamente, è stato rivelato che il motore non può essere riutilizzato per il resto della stagione. Questo è un duro colpo per il sette volte campione del mondo, soprattutto considerando che ci sono ancora 21 eventi di Gran Premio rimasti nel calendario. Hamilton ora ha solo due motori per il resto dell’anno.
Nonostante la deludente notizia riguardo al suo motore, Hamilton rimane ottimista riguardo alla campagna in corso. Attualmente classificato al 10° posto nella classifica piloti del 2024, crede che la Mercedes possa apportare miglioramenti alla sua W15 sottoperformante nelle prossime gare. In una recente intervista, ha espresso fiducia nella capacità della sua squadra di migliorare le prestazioni dell’auto.
Tuttavia, la Mercedes attualmente ha la quarta auto più veloce sulla griglia quest’anno. La McLaren è riuscita a superarli in termini di velocità. Tuttavia, con un numero significativo di gare ancora da disputare, Hamilton e la sua squadra hanno abbastanza tempo per progredire e risalire nella classifica.