Il Trackhouse Racing MotoGP sta debuttando in MotoGP nel 2024 e subito con una relazione molto stretta con il produttore, Aprilia Racing. Davide Brivio fa parte del progetto e ha assicurato che il team vuole fare bene e ha rivelato che nel prossimo anno il team avrà anche moto full factory nelle prossime stagioni, lodando il lavoro di Justin Marks.
Parlando con MotoSprint, citato su Crash.net, il Team Principal del team americano ha iniziato evidenziando la prossimità con Aprilia: ‘Abbiamo eccellenti RS-GP e supporto dal produttore. Il merito di Trackhouse è spiegato dal segnale: il desiderio e le intenzioni di fare bene sono molto alte. Justin Marks ha discusso il contratto insieme ad Aprilia, chiedendo subito la versione 2024 delle RS-GP, più costosa rispetto alla ‘23, ma continuamente aggiornata’.
Il feedback dalla fabbrica di Noale è stato positivo, con Miguel Oliveira che guida la stessa moto di Aleix Espargaró e Maverick Viñales: ‘Dopo alcune parole, ha accettato. Questo mi ha colpito positivamente. Finiremo per avere le stesse moto del team factory di Noale, oggi, nel 2025 e 2026’.
Questo servirà anche come un extra, per le molte parti coinvolte, ha assicurato Brivio: ‘Per noi ha un enorme fascino nei confronti dei piloti, degli sponsor e dell’ambiente’.