Jaguar continua a far notizia e, dopo la sorpresa causata dall’annuncio della sua nuova identità visiva, ha ora annunciato che riacquisterà 2.760 unità dell’I-Pace vendute negli Stati Uniti, tutto a causa del rischio di incendio associato al SUV 100% elettrico.
Il marchio britannico rimane preoccupato per il surriscaldamento della batteria in alcuni modelli I-Pace del 2019 e, nonostante abbia già richiamato diversi veicoli per correzioni basate su software, alcuni modelli continuano a sperimentare sovraccarichi termici.
In questo modo, Jaguar punta a porre fine al problema e ha deciso di riacquistare 2.760 unità dell’I-Pace dai clienti.
Ricordiamo che lo scorso agosto, Jaguar ha raccomandato ai proprietari di modelli I-Pace del 2019 negli Stati Uniti di parcheggiare i loro veicoli all’esterno e lontano dagli edifici, fornendo anche un nuovo aggiornamento destinato a limitare la capacità di ricarica della batteria all’80% per prevenire un riscaldamento eccessivo.
Jaguar ha già rivelato che si trasformerà in un marchio elettrico di lusso al 100% a partire dal 2026 e il prossimo 2 dicembre presenterà il concetto che anticipa la prossima generazione di modelli elettrici del marchio britannico.