Tosha Schareina ha nuovamente vinto la terza tappa del BP Ultimate Rally-Raid Portugal, rafforzando così il suo vantaggio in questo round del Campionato del Mondo Rally-Raid (W2RC).
Nella tappa più lunga dell’evento, che copriva 300 km, i piloti sono partiti da Grândola e hanno finito a Badajoz, Spagna. Schareina (Monster Energy Honda) ha completato il percorso in 3h28m03s, superando Bühler (Hero MotoSports) di 44 secondi. Bruno Santos, in sella a una Husqvarna, ha chiuso al terzo posto, con un ritardo di 2m59s, seguito da Adrien van Beveren (Monster Energy Honda).
In una giornata in cui i piloti portoghesi si sono comportati bene competendo in casa, António Maio (Yamaha) ha completato il quintetto di testa. Il suo risultato avrebbe potuto essere migliore se non avesse ricevuto una penalità di sei minuti. Senza di essa, Maio avrebbe chiuso terzo.
Con due giorni rimanenti, Schareina guida Bühler di 3m40s nel BP Ultimate Rally-Raid Portugal. Santos è terzo, esattamente dieci minuti dietro, e Maio è salito al quarto posto, con un ritardo di 12m06s dalla vetta. Skyler Howes (Monster Energy Honda) è in quinta posizione, mentre Lorenzo Santolino (Sherco) ha subito le perdite maggiori questo venerdì, scivolando al sesto posto.