Durante una fase particolarmente difficile per Honda in MotoGP, il team satellite LCR sta collaborando più strettamente che mai con il produttore a livello tecnico. Questa stagione è stata anche caratterizzata da ampie concessioni di sviluppo.
Secondo GPOne.com, Lucio Cecchinello, il proprietario della squadra con sede a Monaco, ha condiviso con il sito ufficiale del campionato che lavorare più a stretto contatto con Honda ha portato vantaggi naturali:
– Abbiamo raccolto molti dati, e ciò che è importante è che quest’anno abbiamo lavorato più a stretto contatto con gli ingegneri dell’HRC e fornito molte informazioni, inclusa la videometria. Ora abbiamo un’idea più chiara su dove concentrare i nostri sforzi di evoluzione.
Vale la pena notare che i migliori risultati di Honda quest’anno sono stati ottenuti da Johann Zarco dell’LCR — che ha concluso ottavo in Thailandia e nono in Indonesia, i soli piazzamenti nella top ten per il produttore in questa stagione. Il francese ha concluso il campionato al 17° posto.