Carlos Sainz ha esercitato la sua professione con la Ferrari dal 2021. Il due volte ex campione del mondo crede che la Ferrari stia perdendo un prezioso patrimonio sotto forma di Sainz. A febbraio, la Ferrari ha annunciato la loro partnership con un altro pilota a partire dal 2025, lasciando Sainz senza contratto per la prossima stagione. Tuttavia, questa potrebbe essere una grande opportunità per team come Mercedes, Aston Martin e Red Bull.
Sainz è stato il pilota più costante in pista, e la sua straordinaria vittoria al GP d’Australia, solo due settimane dopo aver subito un’appendicectomia, lo ha reso il centro dell’attenzione. Finora, ha attirato molto interesse da vari team per un posto nel 2025.
Mika Hakkinen ha recentemente preso un momento per riflettere su questa situazione. È innegabile che molti abbiano gli occhi puntati su Sainz per la prossima stagione di motorsport d’élite. Oltre ai team menzionati in precedenza, anche Audi ha mostrato un interesse persistente per il pilota spagnolo. Ora, la palla è nel campo di Sainz, e lui detiene il potere sul proprio destino.
Con tutti gli occhi su Carlos Sainz, ha ufficialmente iniziato la sua ricerca di un nuovo team per la prossima stagione. Non sorprende che sia diventato il pilota più ricercato sul mercato, poiché molti team non hanno ancora finalizzato le loro line-up di piloti per l’anno successivo. Nonostante le voci, il pilota 29enne è ansioso di accelerare il processo e determinare le sue migliori opzioni.
Il team di gestione di Sainz è stato in discussione con quasi tutti i team disponibili in pista, ma ora è il momento di restringere le loro scelte. Il sedile più attraente per la prossima stagione è in Red Bull, e Sainz idealmente vorrebbe assicurarsi quella posizione accanto a un altro pilota.
© 2024