Il Gran Premio di MotoGP del Portogallo è stato tutt’altro che facile per Johann Zarco, che non è andato oltre il 15° posto nella gara principale. Tuttavia, il pilota LCR Honda continua a fidarsi del lavoro svolto da Honda, attingendo all’esperienza acquisita dal secondo round della stagione.
Il francese ha spiegato: ‘Mi fido davvero di Honda. Vedo che stanno lavorando molto duramente e, almeno, passo dopo passo, sappiamo cosa non è bene fare. Forse non sappiamo ancora cosa sia bene fare, ma più chilometri facciamo, più sappiamo cosa non funziona. Quindi potrebbe sempre essere utile andare avanti’.
Il GP del Portogallo è stato al di sotto delle aspettative di Zarco, estraendo principalmente l’esperienza che ha ottenuto: ‘Mi aspettavo qualcosa di buono in Portogallo, non ci sono riuscito. Acquisisco più esperienza, ma non sono riuscito a provare davvero una soddisfazione nel sentirlo, quindi non è stato un weekend in cui potessi godere molto’.
Il #5 considera che Joan Mir (Repsol Honda) abbia avuto una buona prestazione considerando le condizioni, ma ha ribadito la sua delusione per la gara a Portimão per se stesso:
– Joan Mir ha fatto una sorta di buona gara con la moto che avevamo, perché è riuscito a essere molto costante e grazie alla costanza ha recuperato i ragazzi davanti. E io non sono stato in grado di fare nulla, quindi ho sofferto ed è stata una grande fortuna avere avuto qualche caduta alla fine per almeno prendere un punto e sentire che non ho fatto tutto il weekend per niente. È solo una sorta di soddisfazione psicologica.