Jorge Martín è uno dei protagonisti della MotoGP di oggi. Dopo aver concluso come secondo lo scorso anno, guida il campionato 2024 dopo due gare, avendo già ottenuto una vittoria.
Questa è una stagione decisiva per il futuro di Martín: è con la Prima Pramac Racing e punta a passare a un team ufficiale nel 2025 – idealmente con Ducati, ma se ciò non dovesse avvenire, cercherà altri costruttori.
Dopo il GP del Portogallo, Jorge Lorenzo ha intervistato #89 su DAZN, dove ha messo in evidenza la sua maturità e compostezza, dando un nuovo soprannome a ‘Martinator’ – ‘«Calcolatore»’, ha detto.
E in risposta a una delle domande poste dal campione del mondo tre volte della classe regina, Martín ha parlato della sua maturità, rivelando il lavoro che ha fatto con gli psicologi:
– Bene, principalmente a livello mentale, credo che con l’aiuto dei miei psicologi, abbiamo lavorato su cose importanti che mi rendevano più debole. Cerco di controllare le cose, e ora devo accettarle ed essere più calmo. Durante la gara, mi concentro, so su cosa devo pensare.