Sam Lowes sta facendo il suo debutto nel Campionato del Mondo Superbike quest’anno, ma i primi due round della stagione non hanno soddisfatto le sue aspettative. A Barcellona, ha persino guidato la prima gara ma è caduto mentre era in testa, rendendosi conto che c’è molto margine di miglioramento.
Citato da Motosan.es, il pilota dell’Elf Marc VDS ha commentato: ‘Ovviamente, la gara 2 è stata deludente. Non era la posizione che volevamo. È stata una sorta di battesimo del fuoco per me, poiché l’usura delle gomme era davvero alta. Gestire gli ultimi quattro o cinque giri è stato difficile. Suppongo che sia in parte dovuto alla mancanza di esperienza, poiché la caduta nella gara di sabato mi ha fatto perdere tutta la distanza nella gara’.
Attualmente 13° nel campionato con 18 punti, Lowes sa di poter fare di meglio. In particolare, il pilota britannico considera la gestione delle gomme un’area che necessita di miglioramento:
– La durata delle gomme è qualcosa su cui devo lavorare e capire molto meglio. Non avevo le conoscenze per poter migliorare. La fine è stata dura, ma ho imparato molto e dovrei imparare molto di più. Volevo solo finire la gara. Ci sono alcune cose su cui dovremo migliorare per la gara ad Assen. Voglio ringraziare il team per continuare a lavorare sodo, ma è stata una giornata difficile per me.
Detto ciò, Lowes ha lasciato un’assicurazione: ‘Ci proveremo a migliorare da qui, poiché è chiaro che la moto ha velocità, ma la durata delle gomme è qualcosa su cui devo lavorare e capire molto meglio. Penso sia normale, venendo da Moto2 con una moto diversa e un marchio di gomme diverso. Passo dopo passo, gestiremo la situazione e continueremo a lavorare sodo’.