Tesla è pronta a svelare la sua prima auto autonoma, un robotaxi, che Elon Musk, il forte uomo del marchio americano, ha rivelato sarà presentato l’8 agosto.
In un messaggio sui social media, Musk ha annunciato la data in cui Tesla introdurrà il robotaxi del marchio, in un momento in cui lo sviluppo dei veicoli autonomi ha affrontato dubbi da parte delle autorità regolatorie e del pubblico riguardo alla sicurezza stradale.
Tesla Robotaxi unveil on 8/8
— Elon Musk (@elonmusk) 5 aprile 2024
La stampa specializzata americana sottolinea che questo nuovo veicolo autonomo sarà costruito utilizzando una nuova piattaforma per le auto di nuova generazione di Tesla.
Vale la pena notare che Tesla ha annunciato la scorsa settimana vendite inferiori alle attese nel primo trimestre del 2024, principalmente a causa del mercato statunitense e della crescente concorrenza da parte dei produttori di auto tradizionali nel segmento dei veicoli elettrici.
Inoltre, Elon Musk ha smentito le notizie secondo cui Tesla avrebbe abbandonato i piani per produrre un veicolo elettrico a basso costo, con un prezzo di circa 23.000 euro.