Carson Hocevar causa un incidente grave che rovina la gara di Austin Cindric al Martinsville Speedway. L’evento della NASCAR Cup Series si è concluso con un incidente caotico nell’ultimo giro, tutto a causa delle azioni del giovane pilota della Spire Motorsports. Questo sfortunato episodio ha completamente interrotto la gara per Austin Cindric del Team Penske, che in precedenza aveva vinto la Daytona 500 del 2022. I danni alla Ford di Cindric sono stati estesi.
La collisione è avvenuta quando Carson Hocevar ha commesso un errore ed è andato a collidere con il pilota della Front Row Motorsports. Questo contatto ha poi causato il coinvolgimento di Austin Cindric nell’incidente. Nonostante la gravità dell’incidente, gli ufficiali della NASCAR non hanno esposto la bandiera gialla, aggravando ulteriormente i problemi affrontati da Cindric e dal suo team della Ford Mustang numero 2.
I significativi danni subiti da Cindric a causa di questo incidente hanno trasformato quello che avrebbe potuto essere un piazzamento tra i primi 15 in una deludente 23ª posizione. Questo risultato è stato particolarmente scoraggiante per il giovane pilota, poiché un piazzamento tra i primi 15 avrebbe fornito una spinta molto necessaria. Dalla sua quarta posizione nella seconda gara della stagione ad Atlanta, Cindric non era riuscito a ottenere un risultato simile.
Dopo la gara, Austin Cindric ha espresso i suoi pensieri sull’incidente causato da Hocevar. Il pilota del Team Penske ha sottolineato che l’incidente era completamente al di fuori del suo controllo e ha lamentato il modo sfortunato in cui è terminata la gara. Cindric stava correndo tra i primi 15 e aveva mostrato prestazioni promettenti durante tutto il fine settimana, rendendo i danni subiti ancora più devastanti per il suo team della Ford Mustang Dark Horse numero 2.
Cindric ha anche riconosciuto di ritenere di avere una buona velocità durante il fine settimana della NASCAR Cup Series, ma una cattiva decisione strategica ha ulteriormente danneggiato la sua gara. La delusione per questo risultato è stata amplificata dal fatto che i suoi compagni di squadra, campioni, hanno concluso tra i primi 10. Cindric rimane determinato a riprendersi nella prossima gara della NASCAR Cup Series in Texas.