La prima edizione della Lamborghini Arena, che si è svolta nel fine settimana presso il circuito di Imola in Italia, è stata caratterizzata dalla sorpresa della casa di Sant’Agata Bolognese, che ha mostrato ai suoi fan una versione unica del nuovo Revuelto ibrido plug-in, creata dal programma di personalizzazione Ad Personam del marchio.
Esteticamente, questa versione speciale del Revuelto presenta toni contrastanti con nuovi elementi in fibra di carbonio che creano un effetto visivo straordinario. La carrozzeria è verniciata in Grigio Hati con dettagli in Verde Scandal che accentuano la linea inferiore dell’auto, il tetto, i coprimozzi degli specchietti e i contorni del diffusore posteriore, il tutto combinato con il Verde Chiaro delle pinze dei freni.
Il retro celebra la bandiera italiana, con strisce rosse, bianche e verdi nella parte inferiore dell’ala. Da notare anche il cofano, attraversato da due strisce in Nero Noctis (nero), che evidenziano tutte le dinamiche del Revuelto, mentre il tetto e il parafango posteriore, così come lo spoiler, le prese d’aria e le soglie sono realizzati in fibra di carbonio lucida a vista.
Gli interni seguono la linea degli esterni e sono dotati di sedili sportivi in Nero Ade (nero) con cuciture in Scandal Green, lo stesso colore utilizzato nei loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta.
Il rivestimento del soffitto è decorato con un ricamo esclusivo del circuito di Imola in Bianco Leda con i terminali di scarico in Verde Scandal. Ugualmente esclusivi sono i pannelli in fibra di carbonio con i loghi Lamborghini Arena 2024 e Ad Personam posizionati agli estremi del cruscotto.
Lanciata a marzo 2023, la Revuelto è il primo veicolo ibrido plug-in ad alte prestazioni che monta un nuovo motore V12 atmosferico, il più potente nella storia del marchio (con 6,5 litri, 825 cv/9250 rpm e una coppia massima di 725 Nm/6750 rpm), combinato con tre motori elettrici, ciascuno con 110 cv e 350 Nm – due installati sull’asse anteriore, garantendo anche la trazione integrale, e il terzo
Con una potenza combinata di 1015 cv, la supercar italiana raggiunge 0-100 km/h in 2,5 secondi ed è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.