Nasser Al-Attiyah ha conquistato la vittoria nel BP Ultimate Rally-Raid Portugal questa domenica. Questa è stata la terza gara della stagione del Campionato del Mondo Rally-Raid (W2RC), che ha visitato il Portogallo per la prima volta.
Nella quinta e ultima tappa, che è iniziata e finita a Grândola, i piloti hanno coperto 105 km di gara cronometrata. Lucas Moraes (Toyota) è stato il più veloce, battendo Al-Attiyah (Nasser Racing by Prodrive) di soli 12 secondi. João Ferreira (X-Raid/MINI) ha concluso al terzo posto, a 20 secondi di distanza, con i primi cinque della categoria Ultimate completati da Lionel Baud (Overdrive Racing/Toyota) e Francisco Barreto (Toyota).
Nonostante abbia terminato la tappa al secondo posto, Al-Attiyah ha registrato un tempo sufficiente per assicurarsi la vittoria nel BP Ultimate Rally-Raid Portugal. Ha battuto Ferreira di 2m49s, negando così al portoghese una vittoria in casa. Moraes ha concluso terzo, con i primi cinque completati da Carlos Sainz (X-Raid/MINI) e Yazeed Al Rajhi (Overdrive Racing/Toyota).
Nicolas Cavigliasso (Taurus) ha stabilito il ritmo nell’ultima tappa per i Challengers, ma non è riuscito a impedire a Roka Baciuska (Can-Am Factory) di conquistare la vittoria. Il lituano ha concluso con un vantaggio di 7m44s su Armindo Araújo (Santag Racing/Can-Am), con Cavigliasso che ha preso il terzo posto sul podio finale.
Per quanto riguarda la categoria SSV, Ricardo Ramilo (Taurus) ha registrato il tempo più veloce di domenica, mentre il vincitore assoluto è stato João Monteiro (South Racing Can-Am). Il pilota portoghese ha battuto Ramilo con un chiaro vantaggio di 13m19s, mentre Rui Serpa (Santag Racing/Taurus) ha completato il podio della categoria.