Ross Chastain non ha alcun interesse a essere un passeggero su una moto della Trackhosue MotoGP. Chastain, insieme al suo partner, un musicista popolare e co-proprietario della squadra di corse, sta lavorando per costruire una squadra di corse di successo alla Trackhosue Racing. Quello che è iniziato come un team di auto della Cup Series si è ora ampliato per includere due auto a tempo pieno e una auto part-time. Inoltre, hanno tre piloti di sviluppo nel loro garage, uno dei quali è un contendente per il campionato IMSA LMP2.
Lo scorso anno, il team ha fatto un investimento significativo acquisendo una squadra di MotoGP e parteciperà alla stagione 2024 con moto Aprilia. Hanno reclutato due piloti di talento e il team vede un grande potenziale di successo sia negli Stati Uniti che a livello internazionale.
Quando gli è stata posta la domanda sulla possibilità di correre su una moto Trackhosue, Chastain, che è considerato uno dei migliori piloti della griglia Trackhosue, ha rapidamente scartato l’idea. Conosciuto per il suo stile di guida audace, crede che la moto MotoGP sia troppo veloce per lui da gestire senza esperienza pregressa. Non ha alcun interesse nemmeno a prendere in considerazione un giro come passeggero.
Chastain ha condiviso che il vicepresidente senior della NASCAR ha raccontato la sua esperienza di essere stato passeggero su una moto MotoGP. Ha sottolineato che guidare su moto così veloci senza essere al comando è un’esperienza terrificante. Chastain preferisce avere il controllo del veicolo, anche se questo significa schiantarsi; almeno ha il volante tra le mani.
Sebbene competere in MotoGP non faccia parte dei piani di Chastain, può comunque utilizzare la piattaforma Trackhosue per promuovere la NASCAR alla comunità internazionale. Con il suo carisma e talento, può svolgere un ruolo significativo nella promozione incrociata tra NASCAR e MotoGP alla Trackhosue.