Nico Hulkenberg si sta comportando eccezionalmente bene da quando è entrato a far parte del team Haas F1. Ha fatto il suo completo ritorno nel 2023 con Haas, una squadra che ha faticato a ottenere buoni risultati per molti anni. Tuttavia, questa stagione ha mostrato alcuni miglioramenti per il team, ma resta da vedere se sarà sufficiente per convincere Hulkenberg a rimanere fino al 2025. Alcuni credono sia giunto il momento per il pilota tedesco di esplorare opportunità migliori.
Durante un’intervista con Sky, Schumacher ha rivelato che il proprietario americano del team ha piani diversi. Hulkenberg aveva precedentemente guidato per Aston Martin (ex Racing Points) come pilota sostituto tra il 2020 e il 2022 prima di tornare ufficialmente a Haas. Anche se il team ha avuto un inizio migliore quest’anno, Schumacher non crede che sia un motivo sufficiente per Hulkenberg per continuare con Haas.
È ampiamente noto che Hulkenberg è insoddisfatto delle prestazioni del team. L’interesse mostrato da Audi potrebbe fungere da motivazione per il pilota tedesco. Nonostante i miglioramenti di Haas, ci sono limitazioni intrinseche che potrebbero portare Hulkenberg a lasciare il team alla fine di questa stagione.
Mentre Ralf Schumacher ha esortato Hulkenberg a cercare opportunità altrove, lo stesso Hulkenberg ha ottenuto punti in due gare. Crede davvero che Haas stia andando nella giusta direzione e stia facendo progressi. Attualmente, Haas è al settimo posto nel Campionato Costruttori 2024.
La Haas VF-24 ha superato le aspettative quest’anno. L’auto non solo ha un buon passo in qualifica, ma il team è anche riuscito a migliorare le proprie prestazioni complessive in gara. Questo ha dato a Nico Hulkenberg ottimismo per la prossima stagione.