Opel ha ufficialmente svelato la nuova Frontera, un SUV che sarà disponibile fin dall’inizio come variante elettrica a batteria, con i clienti che potranno anche scegliere versioni con tecnologia ibrida a 48 volt.
Le prime immagini ora rivelate dal marchio tedesco mostrano che la nuova Frontera presenta una silhouette frontale verticale e proporzioni frontali uniche che combinano un volume della cabina funzionale e spazioso con un aspetto molto audace e robusto, ma al contempo moderno ed espressivo.
Il nuovo emblema “Blitz” del marchio celebra il suo debutto su un modello di produzione ed è posizionato al centro del Vizor nero di Opel, conferendo alla parte anteriore della Frontera un’identità unica e integrando perfettamente i fari Eco LED con abbaglianti automatici e il centrale Opel Blitz. Il Vizor è supportato da un’apertura di raffreddamento trapezoidale nel terzo inferiore e migliora la postura solida e robusta del nuovo SUV.
La vista laterale rivela un distinto montante C, che divide visivamente l’abitacolo spazioso. Inoltre, i passaruota e i parafango hanno un’immagine pronunciata, conferendo al modello appena arrivato un aspetto solido e moderno.
L’immagine moderna continua all’interno, con decorazioni orizzontali sul cruscotto e sulle porte. Inoltre, la Frontera è dotata del tipico cockpit Pure Panel, completamente digitale, con due schermi da 10” e un sistema di infotainment.
All’interno, la Frontera presenta un bagagliaio con oltre 460 litri di capacità di carico, che può arrivare a 600 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Per quanto riguarda i motori, Opel offre una versione 100% elettrica, insieme a varianti con tecnologia ibrida a 48 volt.
“Con la sua combinazione di design robusto, spazio, soluzioni intelligenti e unità di propulsione efficienti, la nostra nuova Opel Frontera attirerà una vasta gamma di clienti in cerca di distinguersi dalla massa. È ideale per ambienti urbani e suburbani, offrendo un’esperienza rigenerante ai nostri clienti”, ha dichiarato il CEO di Opel, Florian Huettl.