Come Iron Dames, un team di corsa riservato alle sole donne, hanno recentemente aggiunto due giovani piloti, Vicky Farfus e Mia Oger, al loro programma di piloti in preparazione per i campionati di karting ROK e WSK.
Vicky Farfus, una talentuosa pilota proveniente dal Brasile e dall’Italia, ha catturato l’attenzione di Iron Dames mostrando le sue abilità in un evento di selezione ad Aragorn lo scorso dicembre. A soli 12 anni, Farfus ha raggiunto un impressionante terzo posto nella sua categoria nella gara di kart di 50 miglia a Granja Viana in Brasile. Successivamente, è passata dal karting alle corse internazionali nella categoria Mini 60.
Nel frattempo, la pilota francese Mia Oger si è anche distinta tra i dodici piloti presenti all’evento di selezione ad Aragorn, assicurandosi un posto nel team Iron Dames. Oger ha iniziato il suo percorso nel karting all’età di sette anni e ha rapidamente scalato le classifiche in Francia, competendo a livello nazionale all’età di 12 anni. Nel 2022, Oger ha brillato come la migliore partecipante femminile alle IAME World Finals e prevede di continuare la sua carriera di corsa in Francia come parte degli Iron Dames.
Deborah Mayer, fondatrice di Iron Dames, ha espresso il suo entusiasmo nel dare il benvenuto a Vicky e Mia nel team. Ha lodato la loro passione, talento e dedizione, sottolineando l’impegno di Iron Dames nel supportarle e guidarle nelle loro carriere di corsa. Mayer ha anche evidenziato la missione del team di fornire opportunità per la generazione più giovane e aprire la strada a future stelle del motorsport femminile.
Sia Vicky Farfus che Mia Oger si sottoporranno a rigorosi test e rappresenteranno con orgoglio gli Iron Dames nei campionati ROK e WSK, mostrando i colori distintivi e l’identità visiva del team. Inoltre, Farfus continuerà a partecipare al programma Champions Of The Future Academy mentre si sottopone a test e compete nei campionati di karting come Iron Dame.
Le Iron Dames, lanciate nel 2018 dall’ex Presidente della Commissione FIA Women in Motorsport, Deborah Mayer, sono un progetto innovativo dedicato all’elevazione delle donne nel motorsport. Il team ha già ottenuto risultati straordinari, conquistando la pole position e la vittoria nella classe LMGTE della stagione dell’European Le Mans Series alle 4 Ore di Portimão nel 2022, con le pilote Sarah Bovy, Doriane Pin e Michelle Gatting. Nel 2023, le Iron Dames hanno fatto la storia diventando il primo team interamente femminile a vincere una gara nel Campionato del Mondo Endurance alle 8 Ore del Bahrain. Con l’eccezionale performance della giovane pilota francese Doriane Pin nell’F1 Academy, le Iron Dames vantano un’impressionante formazione di talentuose pilote.
© 2024