Lewis Hamilton compete con la Mercedes dal 2013. Prima dell’inizio della stagione 2024, Hamilton ha preso la decisione di cambiare squadra per l’anno successivo. Ci sono state voci che il pilota britannico volesse vincere il suo ottavo titolo mondiale con la Ferrari e riportare il successo nel campionato nella squadra. Tuttavia, l’ex pilota di Formula 1 Thierry Bousten ha smentito queste voci.
Il passaggio di Hamilton alla Ferrari è considerato il trasferimento più grande nella storia dello sport. Le speculazioni erano diffuse quando il sette volte campione ha annunciato il suo passaggio a Maranello ed ha espresso il suo desiderio di ripristinare la gloria passata della squadra. Tuttavia, la sua prestazione all’inizio della stagione 2024 è stata, nel migliore dei casi, mediocre, sollevando interrogativi sulla sua carriera di pilota in declino.
Bousten ha dichiarato di non credere che Hamilton da solo possa riportare la Ferrari ai vertici. Il pilota di 66 anni ha spiegato che in passato questo potrebbe essere stato possibile, ma ora il successo di una squadra dipende in gran parte dal lavoro di ingegneri altamente qualificati. I commenti di Bousten hanno sollevato dubbi sulle prospettive di Hamilton alla Ferrari, ma solo il tempo rivelerà come si svilupperà la partnership.
Anche se Bousten potrebbe non essere d’accordo sull’impatto di Hamilton nella sua nuova squadra, è convinto che unirsi alla Ferrari riaccenderà la passione del pilota per la Formula 1. L’ex pilota crede che il cambiamento di scenario porterà la motivazione tanto necessaria per Hamilton. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare prima che il pilota 39enne si unisca ufficialmente alla squadra italiana. La Ferrari monitorerà da vicino le prestazioni di Hamilton al volante della Mercedes W15 quest’anno.