Miio, un’azienda portoghese nel settore della mobilità elettrica, ha annunciato la continuazione delle sue operazioni in quattro mercati europei dopo il successo della campagna Borderless, condotta durante l’estate in Germania, Italia, Belgio e Paesi Bassi, dove l’azienda ha oltre 247.000 punti di ricarica per veicoli elettrici.
In una dichiarazione rivelata sui social media, Miio chiarisce che “gli obiettivi erano chiari: comprendere come questi pubblici adottano la mobilità elettrica e valutare la salute delle reti di ricarica locali. Nonostante alcune sfide con l’infrastruttura internazionale, la campagna ha superato le aspettative”.
L’azienda portoghese afferma inoltre che questa espansione del suo servizio di ricarica elettrica “rafforza il nostro impegno a semplificare la mobilità elettrica per tutti, indipendentemente da dove si trovino. Mentre solidifichiamo la nostra presenza in questi mercati, ora abbiamo oltre 290.000 punti di ricarica disponibili nella nostra app”.
Ricorda che miio ha iniziato la sua internazionalizzazione nel 2022 con il suo ingresso nei mercati spagnolo e francese. Attualmente, l’applicazione dell’azienda portoghese è utilizzata da 300.000 utenti registrati in Portogallo, Spagna e Francia, un numero che crescerà significativamente con l’ingresso in altri quattro mercati europei.