Dopo aver rivelato di credere che Aprilia abbia una ‘grande opportunità’ di contare su Jorge Martín e Marco Bezzecchi, dato che provengono da Ducati e hanno moto vincenti, Fabiano Sterlacchini non vuole staccare i piedi da terra e afferma che c’è ancora molta strada da fare.
Il nuovo direttore tecnico del costruttore di Noale ha spiegato a Manuel Pecino, citato da Motosan, che c’è un viaggio, un percorso che deve essere intrapreso sia con i piloti che con la moto stessa: ‘È un percorso in cui cerchiamo di raggiungere la perfezione in tutti i sistemi. Non significa solo migliorare l’aspetto tecnico della moto, ma anche come gestire il pilota e farlo esibire durante il fine settimana di gara’.
Sterlacchini ha poi spiegato come vede la situazione: ‘Il mio aforisma preferito per spiegare la situazione è «volere allineare i pianeti». Ci sono freni motore, controllo della trazione, uscita dalle curve… quindi è un processo continuo’.
L’italiano ha spiegato che, sebbene la moto sia competitiva, non è ancora abbastanza buona: ‘Siamo la terza parte [di questo processo] perché le prestazioni di Aprilia sono già abbastanza buone, ma ovviamente non sono ancora sufficienti così come sono. Siamo tutti qui per raggiungere questo obiettivo’.
Di: António Mendes