Bentley ha deciso di adottare un nuovo stile per la Bentayga S, che ora presenterà una Black Edition, segnando la prima volta nella storia centenaria dell’azienda con sede a Crewe che le ali del logo del marchio vengono presentate in nero.
Il nuovo look del SUV del marchio britannico include dettagli cromatici in sette colori: Mandarin, Signal Yellow, Klein Blue, Pillar Box Red, Ice, Hyper Green e Beluga, che contrastano con la carrozzeria nera.
Il colore dettagliato scelto si presenta sotto forma di una striscia effetto laser posizionata sui paraurti, sui minigonne laterali, sul contorno dell’ala posteriore e sul diffusore.
Gli interni includono pelle Beluga con cuciture a contrasto, piping e un emblema ‘S’ ricamato sui sedili. C’è anche un nuovo rivestimento in fibra di carbonio sul cruscotto e sulla console centrale. Bentley ha inoltre aggiunto un nuovo pacchetto Dark Chrome, di serie, che include dettagli metallici.
La Bentayga S Black Edition è dotata di un motore V8 twin-turbo da 4.0 litri che produce 542 CV e 770 Nm di coppia, consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 km/h.
Oltre a questa versione, è disponibile anche una variante ibrida plug-in, dotata di un motore V6 a benzina da 3,0 litri che produce 456 CV e di un motore elettrico-generatore con 134 CV, permettendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 254 km/h.
Il SUV di lusso è inoltre dotato di sterzo elettronico a quattro ruote e di una sospensione sportiva. È presente anche il sistema Bentley Dynamic Ride che può sviluppare fino a 1300 Nm in tre decimi di secondo per neutralizzare le forze di rotazione laterale.
La modalità di guida Sport è stata migliorata, consentendo una maggiore reattività nelle curve e un aumento del 15% nel smorzamento della sospensione pneumatica per ridurre il rollio della carrozzeria.
La Bentayga S Black Edition è inoltre dotata di cerchi esclusivi da 22’’, rifiniti in nero.