Honda è lieta di annunciare il suo rinnovato partenariato con Fernando Alonso in Formula 1. Alonso ha firmato un nuovo contratto con Aston Martin, assicurando che continuerà a correre con il team a partire dalla stagione 2026. Questo accordo si allinea perfettamente con la transizione di Honda per diventare fornitore di Aston Martin. Nonostante le sfide precedenti, Honda e Alonso hanno messo da parte le loro differenze e guardano con ottimismo a un futuro di successi insieme. I potenti motori di Honda hanno già contribuito al successo di Red Bull, e ora puntano a ottenere ancora più vittorie con Alonso e Aston Martin.
L’estensione del contratto di Alonso ha senza dubbio sollevato domande sulla storia dello spagnolo con Honda, ma ha dichiarato che riunirsi con il marchio è “una vera gioia”.
“Uno dei motivi per cui ho scelto di rimanere ad Aston è perché saranno partner di Honda fino al 2026”, ha detto.
“Sono stati campioni del mondo negli ultimi anni [con Red Bull]. Quindi, credo che abbiano già una base solida per il 2026.”
Il sentimento positivo è reciproco, poiché Watanabe ha menzionato che l’abilità di Alonso lo ha sempre reso una scelta di alto livello per il team di piloti di Honda nel 2026.
“Abbiamo avuto numerose discussioni con Aston Martin riguardo alla nostra partnership a partire dal 2026,” ha dichiarato Watanabe.
“Durante questo periodo, abbiamo anche scambiato idee sui piloti e sia Aston Martin che noi abbiamo concordato che Alonso è indubbiamente un pilota di alto livello.
“Aston Martin ha chiesto se ci sarebbero state obiezioni da parte di Honda se avessero esteso il contratto di Alonso. La questione è stata discussa in varie fasi.
“Tuttavia, Honda non ha fatto richieste al riguardo. Tuttavia, è naturale per noi discutere della line-up di piloti necessaria per la vittoria, ed è stato in questo contesto che il team ha deciso di estendere il contratto di Alonso.”
© 2024