Una grande sorpresa in MotoGP! Lin Jarvis ha annunciato venerdì al GP delle Americhe che lascerà Monster Energy Yamaha alla fine della stagione – dove attualmente ricopre il ruolo di direttore generale.
Il britannico ha rivelato la decisione in un’intervista con Motorsport.com: ‘Questa sarà la mia ultima stagione in Yamaha, mi dimetterò alla fine dell’anno. Deciderò più avanti cosa farò, a cosa dedicherò il mio tempo’.
All’età di 66 anni, Jarvis ha oltre due decenni di esperienza presso il produttore di Iwata – dove è arrivato 26 anni fa, nel 1999, e ha guidato il progetto da allora, un fatto insolito: ‘È piuttosto straordinario’, ha osservato.
Jarvis si dimette in un momento in cui Yamaha ha un progetto ambizioso per ritrovare la strada del successo, poiché entrambe le parti concludono che ‘è il momento ideale per effettuare questa transizione’. Il successore non è ancora noto, ma il britannico ha fornito un aggiornamento:
– Abbiamo già identificato il candidato che molto probabilmente diventerà il mio successore, anche se non è ancora stato ufficializzato. Ma sarà un uomo del gruppo Yamaha, che assumerà la mia posizione a gennaio del prossimo anno.