Jean-Éric Vergne, del team DS Penske, ha guidato le qualifiche in entrambe le sessioni di prova prima della prima parte del doppio appuntamento Misano E-Prix. Il pilota francese ha ottenuto un 1-2 Penske nella prima sessione, segnando un tempo di 1:17.546s, solo due decimi davanti al suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne. Nick Cassidy ha chiuso al terzo posto, mentre Jean Daruvala ha impressionato con un quarto posto. Mitch Evans del team Jaguar TCS Racing ha conquistato il quinto posto, con Nico Müller che ha completato la top six.
Purtroppo, Max Günther del team Maserati MSG Racing ha avuto una sessione deludente poiché la sua auto si è fermata in pista. È riuscito a riportarla ai box, ma aveva completato solo cinque giri.
Nella seconda sessione, Vergne ha nuovamente registrato il tempo più veloce, fermando il cronometro a 1:17.482s. Questa volta, è stato solo due centesimi di secondo più veloce di Jake Hughes della NEOM McLaren. Sebastian Buemi dell’Envision Racing ha chiuso al terzo posto, con Cassidy al quarto. Tuttavia, la sessione di Cassidy è finita in modo drammatico quando è scivolato contro il muro mentre cercava di evitare Hughes, che era uscito di pista finendo sull’erba.
Vandoorne ha conquistato il quinto posto, seguito da Evans al sesto. Robin Frijns, Jake Dennis, Sam Bird e Müller hanno completato la top ten.
Ancora una volta, Jean-Éric Vergne ha guidato le classifiche di tempo nella seconda sessione. Per un report dettagliato, clicca sul link qui sotto.
Nella sessione rookie (FP0), ogni team aveva un’auto guidata da un rookie. Taylor Bernard ha registrato il tempo più veloce con la McLaren, fermando il cronometro a 1:18.762s. Robert Schwartzman della Penske ha chiuso al secondo posto, mentre Zane Maloney, l’attuale leader del campionato F2, ha concluso al terzo posto con l’Andretti. Paul Aron, rivale di Maloney per il titolo, ha conquistato l’ottavo posto nel team Envision.
Tim Tramnitz, pilota junior della Red Bull, ha concluso al quarto posto per ABT Cupra. Matt Campbell ha chiuso quinto per Porsche, seguito da Mikel Ancona al sesto posto per ERT. Jordan King, Yann Ehrlacher e Sheldon van der Linde hanno completato la top ten per Mahindra, Maserati e Jaguar, rispettivamente.