Immagine: Sam Bloxham, cortesia di Formula E
Antonio Felix da Costa, il vincitore del Misano E-Prix, ha espresso che il momento della sua vittoria è appropriato considerando le speculazioni sul suo futuro con Tag Heuer Porsche nelle ultime settimane. Ci sono state voci che suggerivano che il suo posto nella gara fosse in pericolo, con il team che testava Nico Müller come possibile partner per Pascal Wehrlein nella prossima stagione. Tuttavia, da Costa ha messo da parte queste preoccupazioni ed è emerso vittorioso dalla 14ª posizione in griglia in una emozionante gara a pacchetto, diventando il sesto vincitore in sei gare nella Stagione 10.
Quando gli è stato chiesto se la sua vittoria possa servire da prova per coloro che hanno messo in dubbio le sue recenti prestazioni, che la forma può essere temporanea, ma la classe è permanente, da Costa ha risposto: “Cercherò di vincere ogni gara, ma questa vittoria è arrivata al momento giusto. Come ho detto prima, stavamo costruendo slancio per questo, forse non una vittoria, ma un podio qui e là. A Tokyo, stavamo lottando per un podio, quindi non sono sorpreso. Quello è stato il nostro obiettivo, e da São Paulo, abbiamo avuto un slancio positivo. Ma sì, il momento è sicuramente favorevole.”
Inoltre, da Costa ha affrontato le critiche che la gara a pacchetto altamente intensa potrebbe ricevere da certi settori. Ha mantenuto una posizione filosofica, affermando: “Credo che sia una questione per i fan. Se a loro piace, allora… Noi, come Formula E, stiamo ancora imparando. Credo che la gara di domani sarà un po’ meno estrema, e come campionato, dobbiamo riflettere su questo. Se i fan a casa e qui sono entusiasti e si divertono, non ho obiezioni. Evitiamo di apportare modifiche.”
© 2024