McLaren ha sorpreso tutti la scorsa stagione, raggiungendo podi e assicurandosi il quarto posto nel campionato costruttori. Il team ha effettuato aggiornamenti significativi durante la seconda metà del 2023, che hanno contribuito al loro successo. Quest’anno, McLaren intende seguire una strategia simile.
A Miami, McLaren presenterà il loro primo pacchetto di aggiornamenti, anche se potrebbe non essere sufficiente a colmare il divario tra loro e le squadre dominanti Ferrari e Red Bull. Il principale difetto di prestazione della MCL38 è stato scoperto durante la gara di Suzuka. Il team è ottimista che il primo pacchetto di aggiornamenti migliorerà la loro velocità e credono di poter superare i loro rivali, che introdurranno anche aggiornamenti nel corso dell’anno.
Attualmente, McLaren occupa il terzo posto nel campionato costruttori. Ferrari è il secondo team più veloce in griglia, dietro al potente Red Bull. Tuttavia, McLaren è su una traiettoria ascendente. Per mantenere la pressione sulle squadre davanti, saranno necessari aggiornamenti regolari. Stella crede che questa sia un’area in cui McLaren può superare Ferrari e Red Bull.
Come accennato in precedenza, il primo set di aggiornamenti di McLaren sarà introdotto a Miami. Il team ha costantemente guadagnato punti in ogni gara e ha dimostrato forza. Mentre punta a mantenere la loro attuale terza posizione, McLaren prevede anche di recuperare il team di Maranello se si presenterà l’opportunità.
Stella crede che i progressi nel 2024 consentiranno alla MCL38 di adattarsi più efficacemente a qualsiasi pista, eliminando le preoccupazioni sulla compatibilità del circuito. McLaren ha accumulato il doppio dei punti di Mercedes in quattro gare, e il loro vantaggio nel campionato costruttori potrebbe essere rafforzato dal loro prossimo piano di sviluppo.