Le parole non sono sufficienti per descrivere ciò che Maverick Viñales ha realizzato sabato ad Austin. Dopo aver conquistato la pole position per il Gran Premio delle Americhe di MotoGP con un nuovo record di giro, ha vinto la gara Sprint.
Il pilota Aprilia è partito dalla pole, ha mantenuto il comando e si è persino distaccato dai rivali sin dall’inizio, rimanendo fuori portata. Ha tagliato il traguardo con 2.294s di vantaggio su Marc Márquez (Gresini/Ducati).
Nell’intervista veloce con la trasmissione ufficiale, Viñales ha iniziato rivolgendosi al pubblico: ‘Grazie ragazzi! Grazie a tutti i fan, a tutti gli spettatori, siete stati fantastici per tutto il weekend’.
Riguardo alla sua performance, il pilota spagnolo ha ammesso di vivere un sogno ed è rimasto colpito dal ritmo, assicurandosi di congratularsi con il team Aprilia:
– Cosa posso dire? Sto sognando, sto sognando, quindi voglio continuare. Il livello è stato straordinario! Voglio solo congratularmi con tutti questi ragazzi e con tutti voi, perché ce lo meritiamo. Quindi, andiamo!