Per la seconda volta nella sua carriera, Danilo Petrucci è pronto a competere nel Rally Dakar. Nel 2025, tuttavia, non sarà su due ruote ma al volante di un camion – aggiungendo un’altra esperienza unica al suo impressionante curriculum.
L’italiano, che attualmente corre nel Campionato del Mondo Superbike, non si è mai tirato indietro di fronte alle sfide. Ora guiderà un camion Iveco per Italtrans, condividendo i compiti con Claudio Bellina.
In un comunicato citato da GPOne.com, Petrucci ha espresso il suo entusiasmo: ‘Sono molto felice di unirmi al team di Italtrans e non vedo l’ora di salire a bordo insieme a Claudio Bellina. Sono anche profondamente grato a Prometeon per aver reso possibile questa opportunità unica’.
Questa sarà la prima esperienza di Petrucci nella competizione con un camion, e ha riconosciuto la curva di apprendimento che lo attende: ‘Il Dakar è una sfida affascinante, e sono entusiasta di viverla per la seconda volta. Ho molto da imparare e darò il massimo per contribuire a raggiungere un buon risultato’.