Con la stagione motociclistica in pieno svolgimento e solo previsioni di bel tempo, ora è il momento migliore per mettersi in viaggio (e sui sentieri). È anche il momento migliore per far salire i propri figli su due ruote, poiché il motociclismo può essere un’attività familiare.
Fortunatamente, i produttori di oggi hanno reso più facile per i bambini accedere allo stile di vita motoristico su due ruote. Abbiamo già parlato di varie e-bike per bambini di grandi nomi come KTM, Husqvarna e GasGas, ma questa volta un altro pilastro del mondo enduro ha presentato un’altra e-bike per bambini.
Lo specialista italiano dell’off-road Beta ha alcune delle moto da enduro più orientate alle prestazioni, per non parlare del prezzo elevato, sul mercato. Si è affermata come un marchio di riferimento nel settore e ora i giovani possono rendere la loro prima moto una Beta, grazie alla moto elettrica da off-road E-Kinder Race. Beta afferma che questa è la “scelta perfetta per i bambini avventurosi che amano la natura”.
Dal punto di vista del design, l’E-Kinder Race è più simile a una bicicletta che a una motocicletta, poiché utilizza un telaio a forma di diamante. Tuttavia, porta le sue capacità off-road al livello successivo con un sistema di sospensione completa che imita quello di una motocicletta. Il telaio stesso è realizzato in lega di alluminio e la moto ha ruote di varie dimensioni, a seconda dell’età del tuo bambino.
In generale, Beta offre l’E-Kinder Race in tre varianti. L’E-Kinder Race 16, come suggerisce il nome, ha ruote da 16 pollici ed è adatta per bambini dai sei ai nove anni. È equipaggiata con un motore da 36 volt e 500 watt, che le consente di raggiungere una velocità massima di 28,9 km/h. All’età di sei anni, sarei impazzito se avessi avuto una bici del genere.
Successivamente, il Beta E-Kinder 18 ha ruote leggermente più grandi, il che la rende adatta per bambini più alti di età compresa tra gli otto e gli 11 anni, ed è equipaggiata con lo stesso motore, presentando anche gli stessi indicatori di prestazione.
Ultimo ma non meno importante, i bambini più grandi di età compresa tra i 10 e i 16 anni possono optare per l’E-Kinder Race 20. Con le sue ruote da 20 pollici, prepara i giovani sia per il motociclismo di resistenza che per il mountain biking, come se eliminasse i confini tra le due discipline. Il Beta E-Kinder Race 20 si distingue ulteriormente con un motore più potente da 750 watt e una velocità massima più alta di 33,7 km/h.