Maserati ha ribadito il suo impegno questo lunedì ad offrire versioni elettriche di tutti i modelli della sua gamma entro il 2028, come parte della sua strategia di elettrificazione.
In questo modo, il marchio del Tridente intende gradualmente dismettere i suoi modelli a motore a combustione nei prossimi quattro anni.
Tuttavia, la fine dei motori a combustione dipenderà dai mercati, poiché il CEO di Maserati, Davide Grasso, ha rivelato a “Motor Authority” che l’elettrificazione non sta progredendo alla stessa velocità in tutti i mercati. Inoltre, Maserati ha dichiarato che la gamma Folgore è pronta a dominare e rappresentare il futuro del marchio Tridente a livello mondiale.
È importante notare che il percorso di Maserati verso l’elettrificazione è iniziato con la GranTurismo Folgore, che è stata la prima auto nella storia del marchio ad adottare un propulsore 100% elettrico in grado di erogare 760 cv, grazie alla sua avanzata tecnologia a 800 V, e dotata anche di trazione integrale.
Successivamente è arrivato il SUV 100% elettrico Grecale Folgore, equipaggiato con una batteria da 105 kWh, che utilizza tecnologia a 400 V e offre oltre 500 cv.
Ora sarà il turno della GranCabrio Folgore, un’elegante e raffinata versione cabriolet della GranTurismo, che sarà affiancata nel 2025 dalla supercar MC20 Folgore.