Pedro Acosta è arrivato secondo nel MotoGP Americas GP, una gara che ha guidato in diversi momenti. Tuttavia, alla fine non è riuscito a contenere Maverick Viñales (Aprilia) né ha avuto la capacità di rispondere quando è stato sorpassato.
Il rookie della Red Bull GasGas Tech3 ha riconosciuto che il suo avversario era fuori portata, dichiarando in una conferenza stampa: ‘Nessuno in questo mondo potrebbe raggiungerlo in questa gara, devi solo vedere il ritmo. Inoltre, quando vedo il ritmo che aveva nella Sprint, era di un altro mondo qui. È stato difficile’.
Nonostante i suoi sforzi, Acosta non ha smesso di cercare un risultato diverso, cercando soluzioni per sorpassare Viñales – concludendo che era impossibile, nonostante i suoi sforzi fino alla fine:
– Ho provato, voglio dire: quando ha iniziato a sorpassarmi, ho cercato di bloccarlo e queste cose, ma è stato davvero, davvero difficile. Inoltre, gli stavo dicendo che quando mi ha realmente sorpassato, stavo cercando di frenare forte nella curva 12 ed era impossibile superarlo. Per questo, non era il mio giorno.