Tesla si sta preparando a licenziare circa 15.000 persone, più del 10% della sua forza lavoro, secondo un’email inviata a tutta l’azienda dal CEO Elon Musk.
Le informazioni rivelate dal sito web “Electrek” indicano che nel messaggio inviato ai dipendenti, Musk ha menzionato che, in preparazione per la “prossima fase di crescita”, è importante per il produttore di auto elettriche cercare “riduzioni dei costi e un aumento della produttività”.
“Come parte di questo sforzo, abbiamo condotto una revisione completa dell’organizzazione e abbiamo preso la difficile decisione di ridurre la forza lavoro di oltre il 10% a livello globale”, ha aggiunto Musk.
L’annuncio arriva giorni dopo che Tesla ha annunciato una diminuzione dell’8,5% delle vendite nel primo trimestre dell’anno. Il marchio americano rilascerà i suoi risultati finanziari del primo trimestre il 23 aprile.
Vale la pena notare che nelle ultime settimane, l’azienda di Elon Musk ha significativamente abbassato i prezzi in Nord America per stimolare la domanda e ridurre l’inventario dei veicoli.