Pedro Acosta continua a essere la sensazione delle prime fasi di questa stagione di MotoGP. Al GP delle Americhe, il pilota del Red Bull GasGas Tech3 è tornato sul podio, questa volta al secondo posto. E c’è ancora molto margine di miglioramento.
Il pilota ha assicurato in conferenza stampa che ancora non sa qual è il limite della moto: ‘Beh, stiamo migliorando. Non sappiamo dove sia il limite della moto al momento – come puoi vedere, non sto cadendo molto. Questo significa che abbiamo ancora strada da fare’.
Come rookie, Acosta e GasGas Tech3 si concentrano sullo sviluppo del pilota piuttosto che sui parametri della moto, con lo spagnolo che ammette di avere lo stesso set-up dai primi test:
– Comunque, non stiamo davvero toccando le impostazioni della moto, ho lo stesso set-up dai test a Valencia e ci stiamo concentrando solo sul modo in cui guido la moto. A volte ho questi momenti simili allo stile Moto2, a volte potrei avere un po’ di bloccaggio o altro sulle gomme, che è una mentalità completamente diversa rispetto alle Dunlop [gomme] dalla Moto2 a queste Michelin della MotoGP. Per questo, stiamo cercando di lavorare più su di me che sulla moto e cercando di trovare il mio limite.