Augusto Fernández ha concluso il GP delle Americhe al 14° posto nella classifica generale. A differenza del suo compagno di squadra, Pedro Acosta, ha avuto difficoltà ad adattarsi alla nuova moto per la stagione 24/25 e non è stato al livello che desidererebbe.
Il pilota della Red Bull GASGAS Tech3 spera di migliorare le sue prestazioni con l’arrivo della MotoGP in Europa. In un debriefing, il pilota spagnolo ha parlato del weekend.
– ‘È stata una gara difficile, ho faticato a mantenere il ritmo. Dobbiamo analizzare anche Pedro, perché ha fatto un lavoro incredibile. Penso che la sua scelta di gomme fosse migliore della nostra. E sì, momenti difficili, ma non vedo l’ora di tornare in Europa, a Jerez; circuiti dove so come essere veloce. Ma ora è un po’ più facile capire le cose. Capire come sta guidando Pedro, perché sta guidando molto bene e sta ottenendo il massimo dalla moto.
Augusto Fernández ammette di voler sfruttare le prestazioni del suo compagno di squadra Pedro Acosta già nel prossimo GP a Jerez: ‘Non vedo l’ora di vedere cosa può fare a Jerez e cercare di copiarlo; vediamo se riesco ad essere vicino almeno allora; c’era una grande differenza qui, soprattutto in gara. Il weekend è stato un po’ migliore rispetto a Portimão e Qatar in termini di tempi sul giro e settori; e mi sono sentito più forte. Ma in gara non sono riuscito a gestire il ritmo. Quindi non vedo l’ora di Jerez e di imparare da esso.