Danilo Petrucci ha subito ferite terribili la settimana scorsa a causa di una caduta mentre si allenava in motocross. Il pilota del World Superbike è già stato dimesso dall’ospedale, dove è stato operato per le fratture alla mandibola, alla clavicola e alla scapola. Ora segue un lungo periodo di recupero, ma spera di tornare per il round di Misano a giugno.
L’italiano ha iniziato dicendo: ‘Sto meglio, sono uscito dall’ospedale. Sto quasi bene. Come puoi vedere, la mandibola ha subito un impatto notevole, l’ho rotta in diversi pezzi, così come la clavicola e la scapola. Purtroppo, ho anche tagliato un nervo nella mandibola’.
Dopo un incidente con gravi implicazioni, Petrucci ha confessato di aver temuto il peggio e ha ringraziato i medici: ‘Sono molto felice di essere qui perché, prima di tutto, sono vivo. Ad un certo punto, mentre stavo cadendo, non credevo di poter raccontare questo. Quindi, sono molto grato ai medici dell’ospedale Torreta di Ancona, dove sono stato in questi giorni. Il dottor De Feudis, che ha operato d’urgenza la mia mandibola, mi ha messo delle viti, ha fatto questo capolavoro. Ero davvero in pessime condizioni. Il dottor Balercia, capo della maxillofacciale, e il dottor Pascarella che mi ha operato ieri mattina alla clavicola e mi ha messo un’altra placca. Oltre a due placche e 20 viti che ho nella mano, mi hanno messo altre tre placche. È un po’ difficile, ma sono felice di essere tornato a casa’.
Petrux è consapevole che la ripresa richiederà tempo, ma ha indicato una possibile data di ritorno: ‘Sono felice di essere tornato a casa. Ci vorrà del tempo ora, ma penso che ci vedremo a Misano. Penso di poter essere lì. Non riesco a mangiare, quindi forse per la prima volta nella mia vita, perderò peso perché posso mangiare solo liquidi. Quindi, sarà difficile, ma come ho detto, sono molto felice di parlare con voi qui. Ringrazio davvero tutti, tutti coloro che mi hanno scritto, grazie ancora’.