Johann Zarco era lontano dal suo meglio al GP delle Americhe, e gran parte di ciò è dovuto al fatto che ha terminato prematuramente… e a un problema con la sua Honda RC213V. Inoltre, il francese, ex di Pramac Racing, ha chiesto… un modo diverso di guardare allo sviluppo da un’altra prospettiva.
Il #5 ha parlato della sua prestazione e ha rivelato di aver avuto un problema con la sua moto che lo ha costretto al ritiro dopo sei giri: ‘Cerco di fare del mio meglio e l’ho fatto questo weekend. In gara ho avuto un problema tecnico, sembrava che qualcosa si fosse bloccato nel posteriore e non potevo andare oltre, c’era molta vibrazione e ho dovuto fermarmi così non rischiavo nulla. Volevo fare almeno 20 giri e ottenere più informazioni ma non sono riuscito a farlo.’
Ha poi ribadito la necessità di non essere negativi nei suoi pensieri riguardo alla squadra e alla prestazione, chiarendo che c’è, tuttavia, la necessità di dare un’altra occhiata al modo di procedere: ‘Non dobbiamo essere pessimisti, dobbiamo capire le cose e abbiamo la capacità da parte delle persone di farlo, ma forse dobbiamo guardarlo in un altro modo, da un altro angolo’ ha sottolineato.