Toprak Razgatlioglu ha già dimostrato di poter vincere con la ROKiT BMW, conquistando la vittoria nella prima gara e nella gara Superpole del Campionato del Mondo Superbike. Il prossimo appuntamento è il round di Assen questo fine settimana, dove il pilota spera di continuare la sua striscia di buoni risultati.
Il campione del 2021 ha iniziato dichiarando nella preview: ‘Sono molto felice di tornare ad Assen. Non sappiamo ancora come sarà il tempo, ma lì è sempre un po’ difficile. Sembra che farà freddo e forse ci sarà un po’ di pioggia; vedremo’.
Sapendo che Michael van der Mark correrà in casa, Razgatlioglu spera in un piccolo aiuto da parte del suo compagno di squadra: ‘È la gara di casa di Mickey e forse può aiutarmi un po’ perché è la mia prima volta lì con la BMW e Mickey è sempre forte lì, quindi forse può aiutarmi con alcune traiettorie e alcuni dati. Lavoriamo sempre insieme e ne sono molto felice’.
Per quanto riguarda i suoi obiettivi, il pilota turco ha chiarito che vuole tornare tra le prime tre posizioni: ‘Il mio obiettivo è combattere di nuovo per il podio, ma sono lì con la BMW M 1000 RR per la prima volta e forse il mio feeling è molto buono e combatterò per la vittoria. Vedremo durante il weekend di gara. In generale sono felice, e poiché è la gara di casa di Mickey, spero che finiremo la gara sul podio insieme’.
Infine, Razgatlioglu ha parlato della sua preparazione: ‘Sono pronto, mi alleno ogni giorno e ho spinto soprattutto negli ultimi cinque giorni con allenamenti due o tre volte al giorno. Mi sento davvero pronto per combattere, e tutti nel team lavorano molto. Questo è anche una grande motivazione per me. Abbiamo fatto un ottimo lavoro finora e penso che possiamo fare altrettanto ad Assen. Vedremo durante il weekend di gara’.