Circa tre anni dopo, Maverick Viñales è tornato alla vittoria in MotoGP. Il pilota dell’Aprilia ha conquistato la vittoria al GP delle Americhe domenica scorsa, segnando anche la sua prima vittoria da quando è entrato nel marchio di Noale a metà del 2021.
In una conferenza stampa, il pilota spagnolo ha dichiarato che questa vittoria ha un grande significato per lui dopo il recupero che ha fatto per raggiungere la vetta, ma ha anche messo in evidenza l’intero GP:
– Ovviamente questa vittoria significa molto. Quindi probabilmente quando realizzerò questa vittoria, la sentirò come la vittoria più importante e più apprezzata per me – per il modo in cui l’ho ottenuta, il modo in cui sono tornato e il modo in cui ho corso. Ma metterò questo weekend nella mia carriera, non solo questa gara.
Poi, Viñales ha sottolineato la sua famiglia: ‘Fare questo regalo alla mia famiglia, per il duro lavoro che stanno facendo, è fantastico. Mi sento più orgoglioso di restituire questa fiducia che per la vittoria. È una sensazione pazzesca e mi sento realizzato. Voglio solo andare avanti’.
Con la vittoria al GP delle Americhe, il #12 è diventato il primo pilota a portare tre diversi produttori sul gradino più alto del podio – un fatto a cui ha reagito nel seguente modo: ‘Ovviamente è molto importante, perché questa è storia. Ma in questo momento non ci faccio troppa attenzione, per essere onesto. Ma ovviamente è molto importante perché non molti piloti possono farlo’.