L’inizio del Campionato del Mondo Superbike è lontano dalle aspettative di Jonathan Rea. Il pilota, arrivato alla Pata Prometeon Yamaha quest’anno, ha ottenuto solo un punteggio finora, classificandosi ottavo nella seconda gara a Barcellona – risultati molto distanti da quelli che ha dimostrato di poter raggiungere.
Questa è una tappa che entusiasma il pilota britannico, come ha chiarito: ‘Sono davvero entusiasta di andare ad Assen perché è un tracciato che mi piace molto, ho avuto molto successo lì in passato e sento che sarà un circuito davvero forte per la Yamaha R1 WorldSBK’.
Secondo Rea, le condizioni meteorologiche saranno un aspetto importante da considerare, poiché sarà fondamentale partire con il piede giusto dalle prove libere:
– Come sempre ad Assen ad aprile, dobbiamo prestare attenzione al meteo. Sarà la prima volta in questa stagione che sperimenteremo condizioni davvero fresche, quindi spero che venerdì possiamo avere una buona sensazione con la mia moto, il mio team e passo dopo passo lavorare per avere un buon pacchetto di gara con cui poter lottare per un buon risultato sabato e domenica.
Il sei volte campione del mondo ha anche detto: ‘È sempre un evento davvero bello nei Paesi Bassi, molti fan e tanto supporto da parte di chi viaggia per me dal Regno Unito. Ho grandi aspettative per il weekend e non vedo l’ora di immergermi’.