Ducati sembra finalmente avere altri produttori con cui confrontarsi nella classe regina. Dopo la vittoria di Aprilia Racing nella Sprint e nella gara di domenica, e il secondo posto di Pedro Acosta per il team Red Bull GASGAS Tech3, sempre nella gara di domenica, Ducati potrà contare su una forte concorrenza nelle prossime gare di MotoGP.
Attento a questo progresso è stato Gigi Dall’Igna che, secondo Moto.it, ha elogiato i suoi avversari e la gara al GP delle Americhe.
– ‘È stata una gara lunga ed emozionante, vivace e vibrante, su uno dei tracciati più fisicamente impegnativi. Ci sono stati così tanti duelli e sorpassi che ci hanno visti protagonisti di una gara senza limiti…’.
Ha aggiunto: ‘Complimenti ai nostri avversari, piloti veloci e talentuosi: sarà una sfida molto aperta per un campionato del mondo che promette di essere ancora più emozionante e interessante: e così sarà, fino all’ultima curva. Il campionato è lungo e difficile e ci saranno alti e bassi per tutti. Dobbiamo fare tutto il possibile per dare ai nostri piloti la possibilità di esprimere il loro meglio. Ecco perché il prossimo test con Michele (Pirro) a Barcellona sarà di grande importanza: lì proveremo alcune modifiche alla configurazione della moto, che poi saranno confermate con i piloti ufficiali durante il test programmato per il giorno dopo il Gran Premio di Jerez. Forza Ducati!