Il marchio di lusso elettrico Arc, con sede a Coventry e responsabile del modello Vector, ha annunciato di aver presentato istanza di fallimento.
Arc V Ltd è stata fondata nel 2020 e ha consegnato 11 motociclette elettriche ai clienti prima di andare in liquidazione. Tra i clienti di alto profilo ci sono l’attore di Hollywood e imprenditore Ryan Reynolds, oltre a membri della royalty mediorientale.
L’azienda ha dichiarato di essere vicina al completamento dell’omologazione europea e di aver già ricevuto supporto dal Dipartimento per gli Affari, l’Energia e la Strategia Industriale (BEIS) del governo e dall’Ufficio per i Veicoli a Basse Emissioni (OLEV) per sviluppare un nuovo motore duale con inverter integrato per future motociclette elettriche.
Dopo aver annunciato il supporto alla fine del 2023, le cose stavano andando bene per l’azienda britannica – che ha rilasciato un’immagine renderizzata di tre motociclette e un veicolo fuoristrada a quattro ruote, dichiarando anche di essere al lavoro su una gamma di macchine a batteria.
Oltre al supporto governativo, Arc ha autofinanziato progetti di motociclette attraverso lavori di consulenza in design e ingegneria tramite Arc Design.
Sebbene Arc V Ltd sia attiva dal 2020, la storia risale in realtà a sette anni fa. Prima di ciò, c’era Arc Vehicle Ltd, che è iniziata all’inizio del 2017 ma è andata in amministrazione nel settembre 2019. Truman ha riacquistato gli asset per mantenere vivo il progetto.
Non si sa esattamente cosa riservi il futuro prossimo per il marchio.
Fonte:https://www.motorcyclenews.com/news/2024/april/arc-motorcycles-liquidation