Joey Logano ha espresso la sua insoddisfazione nei confronti del Texas Motor Speedway dopo una gara deludente domenica scorsa. Il tracciato ha subito un nuovo pavimento nel 2016, che è stato pesantemente criticato dai piloti a causa della mancanza di grip. Logano, due volte campione della Cup e pilota del Team Penske, ha condiviso le sue opinioni sul tracciato dopo il recente evento della Cup.
Durante la gara della NASCAR Cup Series al Texas Motor Speedway, Logano ha concluso al 11° posto. Era molto deluso dalla sua prestazione e l’ha attribuita al nuovo pavimento del tracciato, che lo ha reso appiccicoso e ha influenzato negativamente le sue capacità di guida.
“Vorrei che ci fosse un modo per rimuovere quella sostanza dal tracciato… Non so quale sia la soluzione, ma credo che migliorerebbe le gare,” ha commentato Logano sul composto di trazione residua che è stato incorporato nella superficie del Texas Motor Speedway.
Logano, alla guida della Ford Mustang Dark Horse No. 22, è una delle figure di spicco che criticano i problemi con il nuovo pavimento del tracciato. Sebbene le gare in Texas siano state decenti questa volta, c’è ancora molta strada da fare per raggiungere il livello che aveva negli anni 2000.
La gara della NASCAR Cup Series in Texas ha visto gare medie, con piloti provenienti da tutta la griglia che si sono lamentati della mancanza di grip causata dalla superficie del tracciato. Tenendo conto di questo, Logano ha condiviso le sue opinioni su come le gare possano essere migliorate in Texas.
Il pilota ha sottolineato che le gare vedrebbero un miglioramento significativo se la superficie del tracciato fosse pulita e ripristinata alle condizioni precedenti al 2016. Con diversi piloti di alto livello che esprimono le loro preoccupazioni riguardo al tracciato, NASCAR dovrà certamente esplorare potenziali soluzioni, considerando lo status del tracciato come uno dei più iconici nella storia della NASCAR.