La Xiaomi ha iniziato a consegnare le prime unità del SU7 giovedì, la prima auto elettrica del marchio cinese di telefoni cellulari per competere con Tesla nel suo territorio.
Durante la cerimonia per la consegna delle prime unità, con una diretta trasmessa sul social network cinese “Douyin”, l’equivalente cinese del popolare TikTok, il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha confermato che le vendite del SU7 erano da 3 a 5 volte superiori a quelle inizialmente previste.
I primi modelli ora consegnati sono la versione base, equipaggiata con un motore HyperEngine V6 da 299 cv e 400 Nm montato sull’asse posteriore, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.
Tuttavia, Li Jun ha confermato che si aspettano di iniziare a consegnare il modello Max, dotato di due motori HyperEngine V6, con trazione integrale e una potenza complessiva di 673 cv e 823 Nm, così come la versione Pro di alta gamma, equipaggiata con il motore HyperEngine V8, che ha una potenza di 578 cv e una coppia massima di 635 Nm, entro la fine di maggio.
Vale la pena menzionare che Xiaomi ha esaurito la produzione prevista per quest’anno, di circa 100 mila unità, in poco più di 24 ore dopo l’apertura del periodo di prenotazione.