La vittoria di Chase Elliott in Texas ha fornito un’esposizione significativa per la NASCAR. La gara di Coppa dello scorso fine settimana al Texas Motor Speedway ha segnato la fine della striscia di 42 gare senza vittorie del campione della NASCAR Cup 2020, con una prestazione impressionante. Non è riuscito a ottenere vittorie la scorsa stagione a causa di un infortunio snowboard, che gli ha fatto perdere un posto nei playoff. Tuttavia, era determinato a riscattarsi nella stagione 2024 e finalmente ci è riuscito domenica scorsa.
La vittoria del pilota della Chevy No. 9 ha grande importanza per lo sport, secondo il campione della Cup 2014. Ha sottolineato che era cruciale per tutti in NASCAR assistere nuovamente al successo di Chase Elliott. L’ex pilota della SHR ha anche riconosciuto la pressione che il nativo di Dawsonville portava sulle spalle per fornire risultati in questa stagione.
Harvick non è l’unico pilota ritirato a riconoscere l’importanza della vittoria di Elliott per la NASCAR. Anche l’ex pilota Kyle Petty ha affermato che la vittoria del team No. 9 era esattamente ciò di cui lo sport aveva bisogno, poiché offre loro una maggiore esposizione. Questo è principalmente dovuto al fatto che la stella dell’HMS è il pilota più conosciuto e amato tra la passione del suo pubblico.
Il former champion ha lodato Rick Hendrick per essere rimasto con lo stesso team No. 9 negli ultimi due anni, nonostante le loro scarse prestazioni. Molti hanno chiesto la sostituzione del capo squadra, ma l’HMS aveva fiducia nella capacità del team di riprendersi e credeva che avessero solo bisogno di tempo.
La vittoria di Chase Elliott sembra essere l’inizio di molte altre vittorie a venire, poiché il team No. 9 ha davvero conquistato il loro trionfo domenica scorsa. Ha ottenuto un posto nei playoff e si è riaffermato come contendente al campionato dopo un lungo periodo di tempo.