Il gruppo cinese GAC ha approfittato della sua presenza al Milan Design Week per introdurre la supercar Hyper SSR in Europa, un modello 100% elettrico con oltre 1000 cavalli di potenza.
Il modello, già lanciato in Cina alla fine del 2023, è disponibile in due versioni, la Hyper SSR e la Hyper SSR Ultimate, entrambe le versioni sono dotate di tre motori elettrici. La versione Ultimate vanta un’impressionante potenza di 1225 cavalli, consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 271 km/h.
Misurando 4,53 metri di lunghezza e 1,23 metri di altezza, l’Hyper SSR è dotata, secondo GAC, di un interno realizzato con materiali sostenibili e senza prodotti di origine animale, sedili sportivi e molta tecnologia digitale, tra cui un pannello strumenti da 8,8” e uno schermo centrale da 14,6”.
Oltre al debutto dell’Hyper SSR durante la Milan Design Week, GAC ha colto l’occasione per presentare la Car Culture Series 3.0, un insieme di tre prototipi, ciascuno dei quali presenta una visione diversa del futuro della mobilità urbana: il City Pod, il City Box e il City Run.
Il marchio cinese ha anche notato che questi prototipi rendono omaggio ai paesaggi urbani della città italiana di Milano, dove GAC ha il suo centro R&D europeo, e Guangzhou, in Cina, la città sede del marchio, evidenziando così l’impegno dell’azienda per l’innovazione estetica.