I compagni di squadra e i due principali contendenti per il campionato mondiale di MotoGP: così Carlos Checa prevede che si svolgerà la stagione del prossimo anno, con Pecco Bagnaia e Marc Márquez che competono in un campionato a parte, data la loro superiorità. Tuttavia, l’ex pilota spera di ‘sbagliarsi’.
Sebbene l’attuale campione sia Jorge Martín, il suo passaggio ad Aprilia ha comportato una perdita di terreno rispetto ai principali contendenti per il titolo, crede Checa, che in commenti a DAZN, dove lavora come commentatore, ritiene che data la velocità del duo Ducati, ora saranno “isolati” nella lotta, come ha spiegato, citato da Motosan:
– Spero di sbagliarmi, ma credo che il prossimo anno sarà un campionato a due vie. Ma intendo dire che attualmente, credo che sarà tra due piloti, a causa della superiorità mostrata dalla squadra, dalla moto, e credo che siano due dei piloti più importanti.
Tuttavia, Checa si aspetta di vedere alcuni piloti che si comportano bene come outsider, come è precisamente il caso di Martín, e non solo lui, ma ha lasciato una domanda nell’aria: ‘Vedremo anche Aprilia, vedremo anche KTM con Pedro Acosta’.
Per quanto riguarda le squadre giapponesi, sorgono più dubbi: ‘Vedremo Yamaha con Fabio Quartararo, se saranno in grado di recuperare. Honda mi sembra un po’ più distante, ma questa è la realtà’.